Uno stand dedicato all’antispecismo e alla scelta veg non può mancare quando si parla di diritti degli animali!
Il World Animal Day si celebra in tutto il mondo con manifestazioni ed eventi a tema. Le azioni di massa sono state da sempre un veicolo importante per agevolare la partecipazione della gente comune alle lotte per la giustizia sociale. La mission del World Animal Day è di migliorare lo status giuridico degli animali al fine di aumentarne gli standards di welfare e la qualità della vita in tutto il mondo. Ed anche MujaVeg, ormai da un anno e mezzo impegnata per strutturare le norme locali in ordine al rispetto degli animali, non poteva mancare. In particolare MujaVeg ha chiesto e continua a promuovere delle norme che prevedano:
- circhi senza animali
- un contenimento non cruento delle nutrie
- una nutrizione il più possibile vegetale nelle scuole
Localmente l’evento è organizzato da “Trieste Animal Day” ed è giunto alla sua terza edizione in una location tutta nuova: la sala tre del molo IV. La manifestazione principale si terrà domenica primo ottobre dove dalle 9.00 alle 21.00, ed il giorno 4 ottobre (giornata mondiale degli animali) in piazza San Giacomo dalle 15.30 alle 18.00. Il programma dettagliato dell’evento è possibile vederlo sul sito del Trieste Animal Day
MujaVeg organizzerà anche due mini convegni il primo ottobre nella sala tre del molo IV: alle ore 12.30 “La nutrizione vegetale fa bene?” relatore Cristian Bacci ed alle ore 13.00 “Dati e ragionamenti sulle diverse scelte alimentari” relatore Emanuele Romano.
Lascia un commento