The regional budget adjustment: additional resources for those who exploit animals

The regional budget adjustment: additional resources for those who exploit animals

Funding continues to pour in for those who exploit animals and contribute to the climate crisis which has been particularly felt in recent weeks.

One million and 300.000 euros allocated for products deriving from the exploitation of cattle, will help keep the price of cow's milk lower than that of plant-based milk. A questi costi per la collettività dobbiamo aggiungere anche quelli sanitari e quelli derivanti dai cambiamenti climatici.

Per quanto riguarda la salute, il latte ed i relativi derivati favoriscono: l’osteoporosi, malattie cardiovascolari, alcuni tumori, ed il diabete ed ancora tante altre problematiche di salute. Per approfondimenti si rimanda a this article.

Dal punto di vista ambientale gli allevamenti sono una delle principali cause dei cambiamenti climatici e questi provocano morti umane e di altri animali, devastazione di alberi, di raccolti, danneggiamenti alle edificazioni. Tutti elementi che hanno sia un “costo” morale che economico.

Ma la manovra non si ferma qui. Vengono infatti iscritti a bilancio i fondi necessari ad attivare il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura (Feampa) per un importo complessivo di oltre 17 milioni, di cui 2,6 milioni sono fondi regionali. Questo fondo è interamente finalizzato allo sfruttamento dei pesci e degli altri abitanti del mare e delle acque interne. Le acque del pianeta sempre più povere di animali e di vegetali, sempre più martoriate dalla presenza di inquinanti, necessitano di tutela dalla pesca e dall’acquacoltura non di ulteriori danneggiamenti. L’incredibile importo per la mattanza dei pesci mette anche in risalto le priorità di questa amministrazione regionale che invece per il fatiscente sistema scolastico assegna 13 milioni di euro

MujaVeg

Leave a Reply

MujaVeg OdV - 2016 - Via Dante Algieri, 21 - 34015 Muggia (TS) - C.F. 90148650329